Stampa

Torta Soffice al limone


Una delle torte più soffici che abbia mai fatto!

La Torta Soffice al Limone è un gustosissimo e veloce rimedio per consumare gli albumi di uovo, ottima e leggera :)

Procedimento Classico e Procedimento Bimby..



Ingredienti:
3 albumi d'uovo
150 grammi di zucchero
100 grammi di olio di semi
150 grammi d'acqua
200 grammi di farina
1 bustina di lievito
la buccia di un limone

Procedimento:
Per prima cosa montiamo gli albumi a neve e mettiamoli da parte (possibilmente in frigo).
In una terrina quindi sbattiamo lo zucchero con l'olio di semi e l'acqua, aggiungiamo quindi la farina con il lievito e la buccia del limone grattuggiata, e facciamo attenzione a non far formare grumi. Infine uniamo gli albumi montatati a neve mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
Mettiamo quindi il tutto in una teglia di 24 centimentri circa di diametro ricoperta con carta da forno, e inforniamo per 30 minuti a 180° in forno preriscaldato.
A piacere possiamo spolverizzare con zucchero a neve quando è fredda..

Come avete potuto leggere è una torta veramente semplice da fare, ma soprattutto è molto buona ;)

 

 


Procedimento Bimby:
Per prima cosa montiamo gli albumi a neve, quindi inseriamoli nel boccale con la farfalla e mandiamo a 37° per 3 minuti. Mi raccomando il boccale deve essere pulito e asciutto per far si che gli albumi montino per bene.
Mettiamo quindi da parte, e senza lavare il boccale aggiungiamo lo zucchero e la buccia del limone e mandiamo a velocità 8 per 40 secondi. Aggiungiamo quindi l'olio e l'acqua e mandiamo a velocità 6 per 30 secondi. Ora la farina e il lievito e mandiamo quindi a velocità 5 per 40 secondi. Uniamo l'impasto ottenuto agli albumi mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
Mettiamo quindi il tutto in una teglia di 24 centimentri circa di diametro ricoperta con carta da forno, e inforniamo per 30 minuti a 180° in forno preriscaldato.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna