Stampa

Ciambella alle Pesche


Ciambella morbida, profumata e buonissima!
La Ciambella alle Pesche è il dolce adatto per le vostre colazioni, per lasciarsi coccolare con un dolce soffice alla frutta!

Procedimento Classico e Procedimento Bimby...


Ingredienti:
4 uova
200 grammi di zucchero
1 busta di vanillina
100 grammi di burro fuso
300 grammi di farina
mezzo bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
4 pesche

Procedimento:
Per prima cosa sbucciamo le pesche, priviamole del nocciolo e tagliamole a fettine. Mettiamole da parte e iniziamo quindi con l'impasto. Prendiamo un ciotola e con l'aiuto dello sbattitore sbattiamo per bene le uova da sole, aggiungiamo quindi lo zucchero e facciamo amalgare tutto per bene. Ora mettiamo anche il burro fuso, la farina, la vanillina continuando a sbattere, aggiungiamo anche il mezzo bicchiere di latte, e a piacere un goccino di ruhm (a me non piace :P). Come ultimo aggiungiamo il lievito e un pizzico di sale e continuiamo fin quando sarà tutto ben amalgamato e senza grumi. Prendiamo tre quanti delle pesche tagliate a fettine e mettiamole nell'impasto, girando accuratamente con un cucchiaio. Versiamo il tutto in una teglia per ciambelle precedentemente imburrata e infarinata, disponendo il resto delle pesche rimaste di sopra.
Inforniamo quindi il tutto a 170° per 50 minuti.
Sforniamo, lasciamo intiepidire, usciamo dalla teglia eeee... Buon Spuntino ;)


Procedimento Bimby:
Per prima cosa sbucciamo le pesche, priviamole del nocciolo e tagliamole a fettine. Mettiamole da parte e iniziamo quindi con l'impasto.
Versiamo nel boccale le uova, mandiamo a velocità 4 per 10 secondi. Aggiungiamo lo zucchero e mandiamo a velocità 5 per 15 secondi. Aggiungiamo ora il burro e mandiamo a velocità 5 per ancora 15 secondi.
A questo punto possiamo inserire la vanillina e la farina e mandiamo ora a velocità 4 per 40 secondi, al termine dei quali inseriremo anche il latte e mandermo sempre a velocità 4 per 40 secondi. Per finire aggiungiamo il lievito e un pizzico di sale e mandiamo a velocità 5 per 30 secondi.
Prendiamo tre quanti delle pesche tagliate a fettine e mettiamole nell'impasto, girando accuratamente con un cucchiaio (le peschi infatti sono molto delicate e il bimby, anche se messo in modalità antiorario, potrebbe frullarle). Versiamo il tutto in una teglia per ciambelle precedentemente imburrata e infarinata, disponendo il resto delle pesche rimaste di sopra.
Inforniamo quindi il tutto a 170° per 50 minuti.
Sforniamo, lasciamo intiepidire, usciamo dalla teglia eeee... Buon Spuntino ;)

Commenti   

 
0 #2 BHW 2017-04-04 14:10
Hi, I think your website might be having browser compatibility issues.
When I look at your blog in Opera, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, great blog!
Citazione
 
 
0 #1 manicure 2017-04-03 11:06
What's up, just wanted to say, I enjoyed this post. It was inspiring.
Keep on posting!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna