Stampa

Pizzette di Melanzane

Veloci e facilissime, le Pizzette di Melanzane sono un piatto gradito da tutti!

Semplici o ulteriormente condite, al forno, sono buone sia calde che fredde..

 Ingredienti:

Melanzane
Pangrattato
Parmiggiano
Olio d'oliva
Salsa (o dadolata di pomodorini)
Provoletta (o qualsiasi altro formaggio preferite)
Sale
Origano (o basilico)

Procedimento
Lavare per bene le melanzane e tagliamole a fette spesse circa 1 cm (senza sbucciarle). Salare le fette (non esageratamente) e metterle in una ciotola.. Lasciamole quindi riposare per una o due ore, rilasceranno così l'amaro che hanno..

Rivestiamo quindi una teglia di carta forno, prendiamo un piattino e mescoliamo in pangrattata con un pò di parmiggiano e in un altro mettiamo dell'olio d'oliva. Bagniamo quindi le fette di melanzane prima nell'olio e poi nel pangrattato da entrambi i lati, in modo da farlo aderire per bene alle singole fette. Adagiamo quindi le fettine sulla teglia e versiamo su ogni fetta un pò di salsa.. Condiamo con un pizzico di sale, olio e origano...

Inforniamo per 30 minuti circa in forno preriscaldato a 180°. Quando sono cotte, o poco prima, aggiungiamo la provoletta e lasciamo in forno spento giusto il tempo per farla scioglere.

Sono quindi pronte per essere mangiare, vi consiglio però di lasciarle intiepidire, pe revitare di ustionarvi la bocca :D

A piacere possiamo condirle anche con prosciutto, funghi, olive o cosa più preferite, proprio come delle vere pizzette ;)

Commenti   

 
0 #1 manicure 2017-04-02 06:18
Terrific post however , I was wanting to know if you could write a
litte more on this subject? I'd be very grateful if you could elaborate a little bit more.
Many thanks!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna